In medio stat virtus
La virtù del saper mangiare
Molto spesso ci poniamo l'obiettivo di condurre una vita sana, ma andiamo incontro ad estremi, sia in eccesso che in difetto, che ci allontanano da un'alimentazione equilibrata. L'equilibrio è il fine ultimo della mia professione da Nutrizionista, per fare in modo che le persone eliminino il divario tra il dire ed il fare, con una nuova consapevolezza e un nuovo modo di vedere il cibo in modo sereno ed armonioso. La mia filosofia si basa su un'educazione alimentare del paziente che lo guidi sia nella perdita di peso che nella gestione delle patologie, tenendo conto delle esigenze alimentari specifiche in un rapporto sano con il cibo.
Mi presento...
Sono una Biologa Nutrizionista professionista, che svolge piani nutrizionali specifici e mirati al raggiungimento degli obiettivi.
Considero fondamentale il rapporto con il paziente, nel rispetto del percorso educazionale da intraprendere insieme. Ciò mi permette di guidarlo nella gestione o mantenimento del peso, nel miglioramento dello stato di salute, della composizione corporea e della qualità della vita.
Raggiungi i tuoi obiettivi
In cosa consiste la visita nutrizionale?
La visita nel mio studio professionale consiste in rilevazione dei parametri antropometrici, esame impedenziometrico, anamnesi patologica e nutrizionale del paziente.
Ciò mi consente di formulare un piano alimentare ad hoc, con la valutazione di tutti i parametri indispensabili.
Il piano alimentare sarà inviato entro una settimana dalla visita.
La salute del paziente è la mia priorità e non va trascurata, in quanto abitudini errate possono portare, a lungo andare, ad effetti negativi sulla salute.
Ogni persona avrà le sue esigenze ed obiettivi da raggiungere che saranno perseguiti in un percorso in cui, passo dopo passo, verranno chiariti difficoltà e dubbi. Il rapporto nutrizionista-paziente sarà sincero e aperto a tutte le problematiche che valuterò, tenendo conto di tutte le variabili che nell'alimentazione devono essere considerate. L'educazione alimentare sarà alla base di ogni percorso nutrizionale, per far in modo che il paziente riesca, alla fine di tutto, ad essere autonomo e saper mangiare in modo sano e consapevole.
Gestione delle allergie e delle intolleranze alimentari
Un corpo più sano
Consulenza per il dimagrimento
L'aiuto di cui hai bisogno
Educazione alimentare e sport
Decisioni migliori
Perdita di grasso e definizione in palestra
Vedersi bene
Conteggio dei carboidrati per Diabetici
Gestione quotidianità
Gestione nutrizionale delle patologie
Sentirsi bene
"Il successo non viene solo dalla vittoria, ma anche dal desiderio di vincere."